Vantaggi della regolare manutenzione elettrica Cos'è la manutenzione elettrica? Facciamo affidamento sull'elettricità tutto il giorno…
Come trovare e assumere un elettricista professionista
Come trovare e assumere un elettricista professionista
Ecco cosa cercare per trovare un elettricista professionista domestico qualificato che abbia familiarità con il tipo di lavoro che desideri svolgere. Il cablaggio difettoso è un incendio in attesa di accadere. Questo è un motivo sufficiente per assumere un elettricista esperto, ma non l’unico.
Cosa fa un elettricista?
Sebbene il cablaggio possa sembrare una proposta in bianco e nero – o la luce si accende o no – è in realtà una vasta rete interdipendente. I circuiti che sono altrimenti sicuri ma mal progettati possono danneggiare i motori degli apparecchi e l’ingranaggio elettronico perché forniscono l’amperaggio sbagliato. Le luci su circuiti anche parzialmente sovraccarichi possono lampeggiare quando un apparecchio è in uso, o l’interruttore può scattare o il fusibile potrebbe saltare, spegnendo completamente il circuito. Assumere un elettricista di emergenza può aiutarti a evitare questi problemi.
Come assumere e trovare un elettricista
Gli elettricisti tendono a specializzarsi. Alcuni si concentrano su nuove costruzioni, altri solo su lavori commerciali e alcuni vanno solo su chiamate di servizio elettrico per riparare prese morte o infissi difettosi. Coloro che sono specializzati nel rimodellamento hanno imparato le tecniche per il cablaggio di case esistenti e aggiunte, come far passare i fili attraverso i muri finiti, valutare la capacità dei circuiti esistenti e valutare se installare un pannello elettrico di servizio aggiuntivo (dove si trovano gli interruttori automatici) per gestire l’aumento della domanda di potenza.
La maggior parte degli appaltatori generali ha un breve elenco di elettricisti affidabili, ma se il tuo appaltatore non può consigliarne uno, verifica con l’associazione locale dei costruttori di case o una casa di fornitura elettrica nella zona per un consiglio. Assicurati di dire loro il tipo di lavoro che stai facendo in modo che possano abbinare correttamente il professionista al lavoro.
Quando intervisti un elettricista a Livorno, chiedi di vedere una copia della sua licenza statale e una prova dell’assicurazione. Assicurati che entrambi siano aggiornati.
Lavorare con un elettricista
Per lavori di ristrutturazione di grandi dimensioni, come aggiunte o ristrutturazioni di intere case, gli elettricisti lavorano su progetti generati dal progettista o dall’architetto. I piani mostrano le posizioni delle prese e degli interruttori automatici e i tipi di dispositivi di etichettatura, come fluorescenti e incandescenti. Spesso i piani elettrici vengono redatti molto prima che tu abbia la possibilità di scegliere i corpi illuminanti, quindi dovrai fornire queste informazioni al tuo sos elettricista. Chiama Pronto Intervento Elettricista Livorno