Skip to content

I 10 problemi elettrici più comuni

  • admin
  • blog

I 10 problemi elettrici più comuni

Guasti elettrici a Livorno

1.Frequenti picchi elettrici

I picchi elettrici regolari possono derivare da fulmini, linee elettriche danneggiate, apparecchi difettosi o cavi elettrici difettosi. Questi picchi, se frequenti, possono danneggiare i componenti elettrici della tua casa. I picchi regolari tendono a indicare un problema nella rete o nel cablaggio di casa.

2.Interruttori della luce malfunzionanti

Se i tuoi interruttori automatici dimmer non funzionano correttamente, ciò potrebbe essere attribuito a una cattiva fattura o a prodotti di qualità inferiore. Se gli interruttori della tua nuova casa non funzionano affatto, tuttavia, ciò potrebbe significare che sono stati sostituiti e gli infissi rimossi, oppure il problema elettrico potrebbe risiedere anche nel cablaggio, nel circuito o nella presa.

3.Interruttore di circuito che scatta frequentemente

Gli articoli ad alto wattaggio in casa possono far scattare l’interruttore di circuito. Gli interruttori automatici sono progettati per proteggere la tua casa, quindi se sta scattando, funziona correttamente! Presta attenzione a ciò che stai utilizzando quando l’interruttore di circuito scatta e cerca di limitare l’utilizzo elettrico su un singolo circuito per evitare che accada di più.

4.Cali di potenza e abbassamenti

Ciò può essere correlato a dispositivi difettosi collegati alla rete elettrica oa materiali scadenti. Questi tendono ad assorbire molta potenza quando sono in uso.

5.Sovraccarico del circuito

Il sovraccarico delle schede di potenza è uno dei principali motivi di frequenti interventi dell’interruttore. Se gli interruttori automatici scattano frequentemente, potrebbe essere a causa di un sovraccarico del corto circuito.

6.Luci troppo fioche o luminose

Se alcune delle luci della tua casa sono eccessivamente luminose mentre altre ti lasciano strabico nel buio, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che le tue luci hanno un wattaggio diverso o una cattiva connessione neutra principale. Un elettricista professionista può aiutarti a individuare e risolvere il problema!

7.Shock elettrici

A nessuno piace essere scioccato e se succede spesso in casa, potrebbe essere a causa di un cablaggio difettoso. Gli elettricisti esperti possono aiutare a determinare se il problema riguarda il tuo elettrodomestico che ti sta scioccando o il cablaggio della tua casa a cui è collegato l’elettrodomestico.

8.Bolletta elettrica alta

A nessuno piace pagare una bolletta energetica enorme e se continui a vederli mese dopo mese, la tua casa potrebbe non utilizzare l’energia in modo efficiente come dovrebbe. La causa potrebbe essere il cablaggio o i circuiti danneggiati oppure potrebbe essere necessario un fornitore più conveniente.

9.Lampadine che si bruciano frequentemente

Se le luci di casa si bruciano spesso, il wattaggio potrebbe essere troppo alto, il cablaggio del circuito o il cablaggio principale potrebbero essere difettosi o potrebbe esserci una cattiva connessione al corto circuito.

10.La luce da incasso esce e torna dentro

I downlight sono dotati di funzioni di sicurezza per interrompere l’alimentazione quando si surriscalda. Se ciò accade spesso, la tua lampadina potrebbe avere una potenza troppo alta o l’isolamento del soffitto potrebbe essere troppo vicino alla lampadina. Chiama Pronto Intervento Elettricista Livorno.

admin

Torna su