Vantaggi della regolare manutenzione elettrica Cos'è la manutenzione elettrica? Facciamo affidamento sull'elettricità tutto il giorno…
Cosa devi sapere sul tuo interruttore automatico
Cosa devi sapere sul tuo interruttore automatico
Quando piove, forse accendi la TV, prepari la tua coperta elettrica, accendi una tazza di caffè … e poi * fare clic su *. Tutto smette di funzionare. Probabilmente è l‘interruttore automatico di circuito.
Cos’è un interruttore automatico?
Un interruttore automatico è un dispositivo di sicurezza integrato che interrompe l’alimentazione ai tuoi apparecchi quando c’è troppa corrente che li attraversa. Senza l’aiuto di un interruttore automatico, problemi di cablaggio o altri guasti possono facilmente causare problemi. Stiamo parlando di problemi elettrici a livello di fuoco.
Nelle case più vecchie “si brucia una miccia”. Nelle case più nuove si “inciampa nel martello”. Se l’interruttore di circuito è “scattato” da un guasto in qualche parte della casa, è possibile azionare un interruttore per ripristinarlo, senza che sia necessaria la sostituzione (di solito).
Dove si trova l’interruttore automatico?
Gli interruttori automatici sono generalmente poco appariscenti (leggi: facile nascondersi dietro montagne di cose nel tuo garage o nel seminterrato). In genere, sono integrati nel muro e coperti da un pannello elettrico di metallo che apri per rivelare i numerosi interruttori e leve all’interno.
Molto spesso, li troverai in garage, scantinati, corridoi o magazzini. Se hai problemi, cerca il contatore elettrico all’esterno. Gli interruttori interni sono normalmente installati vicino ai contatori elettrici all’esterno. Se hai davvero problemi, rendila un’attività divertente per il fine settimana con la famiglia! Chi può trovare l’interruttore più veloce? (A volte sei a corto di idee per i bambini, sai?)
A seconda delle dimensioni e dei tipi di elettrodomestici nella tua casa, potresti avere più quadri elettrici.
Perché il mio interruttore automatico è scattato?
Gli interruttori automatici “scattano” o passano alla posizione OFF quando c’è troppa corrente elettrica per la tua casa e gli elettrodomestici da gestire in sicurezza elettrica.
Gli interruttori di solito scattano per un paio di motivi:
Potrebbe essere un corto circuito sovraccarico. Hai mai collegato troppe ventole contemporaneamente quando fuori ci sono un milione di gradi? Potrebbe essere stato troppo da gestire per i tuoi circuiti. Ricordati di scollegare le cose che non stai utilizzando!
Potrebbe anche essere un “corto circuito”. A volte gli apparecchi hanno un cablaggio difettoso o la normale usura crea problemi al circuito. In entrambi i casi, un apparecchio (o più) sta tirando troppa corrente verso se stesso, causando il viaggio. Potrebbe essere il momento di sostituire gli apparecchi se scolleghi e controlli il cavo e trovi danni o se le prese di corrente sono scolorite o hanno odore di bruciato.
Se non sembra essere nessuna di queste opzioni, probabilmente è un guasto a terra, che è meglio gestita da un elettricista di Elettricista Livorno.
Cosa devo fare per un interruttore scattato?
È abbastanza facile e perfettamente sicuro ripristinare un interruttore da solo:
- Spegni tutte le luci e gli elettrodomestici. Se non riesci a spegnerlo, scollegalo. Un improvviso aumento di potenza causato dalla riaccensione dell’interruttore potrebbe danneggiare i tuoi apparecchi.
- Trova il pannello degli interruttori e cerca gli interruttori in posizione OFF. Alcuni sono di colore rosso o arancione se sono stati scattati. Spingere gli interruttori OFF un po ‘più in posizione OFF per assicurarsi che siano veramente scattati prima del passaggio successivo.
- Provaci. Portare gli interruttori OFF in posizione ON.
È come la centesima volta che fai scattare il tuo interruttore?
Va bene, forse non il centesimo … ma ti sembra di andare spesso al pannello degli interruttori? In tal caso, è il momento di chiedere a un elettricista di emergenza di dare un’occhiata. Sebbene il ripristino degli interruttori sia facile, potrebbe esserci un problema di fondo che mette a rischio la tua casa e la tua famiglia.
Non aspettare fino al centesimo viaggio nel seminterrato. In qualità di tuo elettricista esperto a Livorno, siamo felici di aiutarti. Dacci una chiamata oggi! Chiama Pronto Intervento Elettricista Livorno